Il testamento è il negozio unilaterale mortis causa, rigorosamente formale e revocabile, mediante il quale si può disciplinare l'assetto dei propri rapporti (patrimoniali e non) per il tempo in cui si sarà cessato di vivere.
Se desiderate redigere un testamento olografo, vi forniamo tutta l'assistenza necessaria, guidandovi passo dopo passo e fornendovi ogni consiglio e spiegazione sul significato delle disposizioni giuridiche che saranno contenute nel vostro testamento.
Se invece preferite ricorrere ad un testamento pubblico o segreto per atto di Notaio, avrete ogni informazione per indirizzarvi nella scelta migliore per voi.
Se sei un imprenditore... diverse saranno le tue esigenze.
Se vi occorre consulenza per la stipula di accordi tra soci, riassetti di gruppo ed operazioni straordinarie come fusioni e scissioni (M & A) o operazioni sul capitale... non esitate a contattarci.
Troveremo insieme la soluzione ai tuoi problemi.
Il mondo è in continua evoluzione...
Occorre quindi avere gli strumenti giuridici giusti per affrontare la nostra realtà in continuo divenire...
Siamo a vostra disposizione per fornirvi la consulenza che vi serve in area immobiliare (Real Estate) e contrattuale.
Che tu debba acquistare o vendere... o esaminare un contratto o una proposta... noi siamo al tuo fianco.
La divisione volontaria è il contratto con il quale più soggetti sciolgono la comunione tra di essi in essere.
Se siete più eredi e desiderate addivenire allo scioglimento della vostra comunione ereditaria, vi forniamo tutta l'assistenza necessaria per predisporre il progetto di divisione e per formare le porzioni da assegnare poi in piena ed esclusiva proprietà a ciascun erede in base alla quota di diritto ad esso spettante sulla comunione de quo.
In questo modo quando incaricherete un vostro Notaio di fiducia per la stipula dell'atto, avrete già sottomano tutta la documentazione pronta.
Vi sono casi in cui la dichiarazione di successione non può essere presentata immediatamente.
L'esempio più ricorrente è quello in cui tra i chiamati all'eredità vi sia un soggetto minore di età (come accadde quando muore uno dei suoi genitori).
In tal caso occorre che il minore, tramite il suo rappresentante legale (il genitore superstite), accetti l'eredità con beneficio di inventario.
E prima di stipulare tale atto occorre ottenere l'autorizzazione del Giudcie Tutelare competente per territorio.
In ognuno di questi casi vi forniamo tutta l'assistenza legale necessaria per predisporre il ricorso di volontaria giurisdizione da presentare.
Se avete necessità di effettuare indagini ipo-catastali in tutta Italia per conoscere il proprietario di un bene o sapere se su determinati immobili esistono ipoteche, trascrizioni pregiudizievoli o altri gravami... contattateci per avere un preventivo gratuito.
Vi forniremo l'assistenza che vi occorre per avere tutte le informazioni che cercate.